info@pariani.org

Le nostre certificazioni:

Logo Pariani

Note legali

Con la consultazione di https://pariani.org/ (nel prosieguo “il Sito”), l’utente (nel prosieguo “l’Utente”) dichiara di conoscere le condizioni di utilizzo riportate di seguito e le disposizioni specifiche riguardanti alcuni servizi del Sito, e di accettarne i termini.

1. Informazioni legali

L’editore del Sito è la società Pariani Srl, nel prosieguo “l’Editore”, con capitale sociale di 50 000 €, iscritta al registro del commercio e delle imprese di Torino (10100– Italia) con il numero TO-1148311e il cui numero di P.IVA intracomunitaria è IT10615510012.
La sede legale è situata all’indirizzo Via Avogadro 7 10040 Givoletto (TO) – Italia.
Tel.: +39 011 9947505 – 011 9946649
E-mail: info@pariani.org

2. Ubicazione del Sito:

Nome legale: Aruba S.p.A.
Indirizzo della sede legale : Via San Clemente n.53, Ponte San Pietro 24036 (BG)

3. Realizzazione del sito:

Sito creato dall’agenzia To Be s.r.l. , la cui sede principale si trova in Lungo Dora Voghera, 3410153 Torino TO.
webecommunication.it
Contatto: info@tobecompany.com

4. Diritti di proprietà intellettuale

Il Sito e l’insieme dei suoi contenuti (in particolare marchi commerciali, loghi, tutti gli elementi grafici, testuali e informatici, tra cui percorsi, formattazione, articoli, presentazioni, illustrazioni, fotografie e/o qualsiasi altro documento) sono protetti dalla normativa italiana e internazionale sulla proprietà intellettuale.
Tutti i diritti riservati copyright © – da novembre 2023.
In nessun caso, la navigazione sul Sito o le menzioni ivi presenti possono essere interpretate come una concessione di licenza di utilizzo o di qualsivoglia altro diritto di utilizzo di tali elementi.
È pertanto proibita qualsiasi rappresentazione, riproduzione, integrazione, diffusione e ridiffusione, parziale o totale (articolo L. 122-4 del codice francese della proprietà intellettuale). Chiunque svolga tali attività senza l’autorizzazione preventiva ed espressa del detentore di tali diritti è passibile delle pene relative al reato di contraffazione (articoli L. 335-2 e seguenti del codice francese della proprietà intellettuale). L’Editore potrà far valere i propri diritti, in particolare per quanto riguarda la proprietà intellettuale, per intentare azioni anche penali.
L’Editore si riserva il diritto di migliorare e modificare in qualsiasi momento informazioni, prodotti, programmi o condizioni d’utilizzo descritti nel Sito, senza che da ciò derivi alcun tipo di responsabilità. Le condizioni e le note legali applicabili saranno quelle in vigore al momento della connessione al Sito da parte dell’utente.
Tutti i marchi citati, in particolare Pariani, sono marchi registrati.
Le fotografie utilizzate sul Sito sono protette dal diritto d’autore. Per motivi pratici, i crediti non sono menzionati sulle fotografie. Per maggiori informazioni sull’autore delle fotografie, è possibile contattare l’Editore tramite il modulo di contatto presente sul Sito.

5. Collegamenti ipertestuali

Il Sito può contenere dei link ipertestuali che conducono a siti terzi. L’Utente che viene ridiretto a un sito terzo mediante un collegamento ipertestuale è a conoscenza del fatto che l’Editore non controlla il contenuto, le informazioni, i prodotti e i servizi di tali siti. Di conseguenza, l’Editore non potrà in alcun caso essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, derivanti dall’utilizzo dei siti accessibili tramite i collegamenti ipertestuali.
Parimenti, l’Editore declina ogni responsabilità in relazione ai collegamenti ipertestuali che conducono al Sito.
Chiunque intenda implementare collegamenti ipertestuali diretti verso il Sito dovrà ottenere l’autorizzazione scritta preventiva dell’Editore.

6. Limitazione di responsabilità

L’Editore ricorda agli Utenti le caratteristiche e i limiti della rete Internet. L’Editore non potrà essere ritenuto responsabile di alcun danno derivante dall’accesso al Sito né dell’impossibilità di accedervi. L’Editore non potrà in alcun caso essere ritenuto responsabile in caso di indisponibilità del Sito, per qualsiasi motivo ciò si verifichi (guasto tecnico, sovraccarico della rete e così via).
L’Utente dichiara espressamente di utilizzare il Sito a proprio rischio e sotto la propria esclusiva responsabilità. L’Editore declina ogni responsabilità per qualsiasi danno, diretto o indiretto, materiale o immateriale, provocato agli Utenti, alle loro apparecchiature informatiche o di telecomunicazioni e ai dati che vi sono memorizzati e per le conseguenze che possono derivarne per la loro attività personale, professionale o commerciale.
Le informazioni del Sito hanno carattere indicativo. Le informazioni diffuse sul Sito sono aggiornate e verificate periodicamente, tuttavia possono contenere errori. In ogni caso, le informazioni devono essere prese in considerazione al momento della loro pubblicazione online e non al momento della consultazione del Sito. Tra il momento del caricamento online e quello in cui l’utente ne viene a conoscenza, infatti, i dati potrebbero essere stati aggiornati. Ad ogni modo, l’Editore declina qualsiasi responsabilità connessa a tali informazioni.

7. Accesso alle aree protette da password

L’accesso alle aree protette da password è riservato alle persone autorizzate. L’Utente si impegna a non forzare l’accesso a tali aree e, in particolare, a non utilizzare l’identità, il codice di accesso o l’indirizzo di un altro utente. Chiunque cerchi di accedere in modo non autorizzato a queste aree potrà essere perseguito per le vie legali.

8. Utilizzo del sito

L’Editore propone il Sito principalmente perché sia utilizzato dalla propria clientela professionale, dai distributori, dai privati e da chiunque desideri conoscere i suoi prodotti e servizi.

Collegandosi al o navigando sul Sito, l’Utente si impegna a:

  • rispettare le presenti note legali e, più in generale, la normativa vigente;
  • astenersi, in particolare, da qualsiasi attività di raccolta o utilizzo improprio delle informazioni nominative a cui possa avere accesso e, in generale, da qualsiasi atto possa arrecare danno a terzi.

Compilando un modulo e comunicando le informazioni, l’Utente si impegna a:

  • fornire informazioni reali, esatte e aggiornate al momento dell’immissione e in particolare a non fare uso di nomi, qualità o indirizzi falsi o per i quali non è debitamente autorizzato;
  • mantenere aggiornati i dati di iscrizione affinché siano sempre reali ed esatti;
  • non rendere disponibili o distribuire informazioni, programmi o elementi illegali, sanzionabili o dannosi (come virus, software contraffatti o copiati);
  • non diffondere affermazioni, opinioni o informazioni di carattere diffamatorio, osceno, violento, razzista e, in generale, in contrasto con le leggi e i regolamenti vigenti, i diritti delle persone e il decoro.

In caso di violazione di queste disposizioni, l’Editore si riserva il diritto di impedire l’accesso al Sito o ai servizi proposti per esclusiva responsabilità dell’Utente e senza che ciò comporti pregiudizio per eventuali azioni di responsabilità.

9. Ambito di applicazione e competenza

Le presenti condizioni si applicano a tutti gli utenti, chiunque essi siano, senza limitazioni di tempo o di spazio.

QUALORA L’UTENTE SIA COMMERCIANTE, QUESTI ACCETTA CHE LE EVENTUALI CONTROVERSIE DERIVANTI DALL’UTILIZZO DEL SITO SIANO DI COMPETENZA ESCLUSIVA DELLA LEGGE ITALIANA E DEI TRIBUNALI COMPETENTI DI TORINO.